Backup in Cloud

sophiBackup non è solo per tutte quelle aziende che cercano una soluzione facile e sicura per preservate i dati dei propri server, ma è sopratutto adatto per tutti gli operatori IT, rivenditori di servizi e Managed Service Provider che vogliono proporre ai propri clienti un prodotto di backup in cloud.

Il Backup Remoto la soluzione più sicura

Al giorno d’oggi, molte aziende snobbano ancora il backup remoto. Il motivo? Pensano che questa tipologia di archiviazione non possa essere applicata nel loro contesto, in quanto la propria linea internet potrebbe non supportare la grande mole di dati che un’azienda adopera quotidianamente nel suo ambito lavorativo. La realta?, pero?, e? un’altra, perche? per custodire i backup dei propri server, un’azienda, non puo? utilizzare solamente dei supporti fisici. Basta utilizzare il backup su nastro, che richiede troppo tempo per il recupero dei dati e Basta anche utilizzare i dischi USB. Si, sono dei dispositivi piu? moderni rispetto al backup su nastro, ma sono sempre limitati.

Bisogna anche pensare di proteggersi dai ransomware, ossia dagli hacker che grazie all’utilizzo di alcuni malaware, limitano l’accesso ai dispositivi e richiedono un riscatto per rimuovere la limitazione. Quella dei ransonmware e? una piaga che purtroppo non si riesce a fermare facilmente, visto che gli hacker, facendosi pagare direttamente dagli utenti danneggiati, riescono ad avere una grande fonte di guadagno. Per questo motivo bisogna prevenire, al fine di evitare d’incappare in un danno disastroso, e il backup e? la prima arma da utilizzare contro tutti i problemi che potrebbero danneggiare il nostro lavoro.

SophiBackup l’arma vincente

Per questo il web ci viene incontro fornendoci nuove opportunità che permettono di risparmiare sulle spese e soprattutto ci assicurino qualche garanzia in più. Tra le varie scelte a disposizione troviamo sophiBackup, ma di cosa si tratta: è un servizio professionale di backup

Permette, a tutti, di automatizzare i processi di backup, azzerando i costi di setup e infrastrutturali. Infatti, questo servizio ha una tariffazione Pay Per Use, ossia viene pagato solamente l’utilizzo effettivo del sistema. Da anni sophiBackup consente di effettuare, tramite internet, backup di ogni tipo.

 

Se vuoi saperne di più non esitare a contattarci!